Se siete dei veri giocatori, allora la vostra attrezzatura deve includere un monitor da gioco! È il dispositivo che vi permette di divertirvi nel mondo virtuale con una grafica e una reattività al top. Un buon monitor da gioco deve essere dotato di tempi di risposta rapidi, bassa latenza e alta frequenza di aggiornamento.
Il tempo di risposta e la frequenza di aggiornamento sono le caratteristiche più importanti: le dimensioni del display sono preferibilmente comprese tra 24" e 27", il tempo di risposta deve essere inferiore a 3 ms e la frequenza di aggiornamento almeno 144 Hz.
Con questi requisiti sarà più facile trovare un monitor adatto al vostro gioco. Esistono molti modelli di fascia alta, solitamente dotati di HDR (High Dynamic Range), grazie al quale i contrasti sono più puliti e bilanciati.
Ciò consente di vivere i giochi con un’eccellente qualità dell’immagine, che fa emergere nuovi dettagli o rende visibili modelli che altrimenti sarebbero nascosti da immagini altamente statiche.
Per una panoramica completa sui modelli consigliati in base a risoluzione, frequenza e budget, leggete la nostra guida ai migliori monitor da gaming.
In questa sezione si possono trovare sia monitor da gaming che monitor da ufficio e monitor economici, adatti a ogni esigenza e fascia di prezzo.