Categoria: | Scheda video |
---|---|
Brand: | PNY (Visita lo store) |
Condizioni: | Nuovo |
Modello: | RTX A-Series |
Memoria: | 12 GB |
Chipset: | NVidia |
SKU: |
VCNRTXA200012GB-PB |
EAN: |
0751492653808 |
Codice: | B09SJ2BZ85 |
Il prezzo per Scheda video NVIDIA RTX A2000 12GB di PNY è in aumento rispetto al rilevamento precedente.
L'introduzione dell'architettura NVIDIA Ampere ha reso la nuova generazione di NVIDIA RTX accessibile a milioni di professionisti. Questa architettura offre un ray tracing in tempo reale migliorato, un'intelligenza artificiale accelerata e capacità grafiche e di calcolo avanzate. Artisti, designer, ingegneri e scienziati possono così sfruttare la potenza necessaria per creare il futuro, oggi stesso. Grazie all'adozione massiccia della tecnologia RTX, con oltre 70 delle principali applicazioni di design e creative del mondo ora accelerate da RTX, i professionisti possono progettare, costruire e intrattenere come mai prima d'ora.
La NVIDIA RTX A2000 12GB è basata sull'architettura NVIDIA Ampere e vanta un impressionante set di specifiche che ne definiscono la potenza:
I 26 RT Core di seconda generazione accelerano il rendering fotorealistico con ray tracing fino a 2 volte più velocemente rispetto alla generazione precedente, velocizzando anche il rendering del motion blur con maggiore precisione visiva. I 104 Tensor Core, invece, accelerano i flussi di lavoro AI, fornendo la potenza di calcolo necessaria per le applicazioni basate sull'intelligenza artificiale.
La memoria grafica GDDR6 ad alte prestazioni da 12GB, con supporto ECC (Error Correction Code), garantisce calcoli GPU privi di errori, un vantaggio cruciale per carichi di lavoro sensibili. Il supporto ECC è disattivato di default ma può essere abilitato tramite software.
La compatibilità e la stabilità hardware sono garantite dal supporto di NVIDIA per gli standard OpenGL, DirectX, Vulkan e CUDA, oltre che da un profondo coinvolgimento con gli sviluppatori di software indipendenti (ISV) e dalle certificazioni per le applicazioni software professionali. Il supporto NGC offre inoltre a ingegneri, ricercatori e data scientist l'accesso a container ottimizzati, testati, certificati e gestiti da NVIDIA per i principali framework di deep learning, nonché a container HPC (High-Performance Computing) e di visualizzazione HPC gestiti da terze parti.
Goditi immagini straordinarie grazie a tecniche di anti-aliasing di qualità cinematografica, supporto per colori HDR (High-Dynamic Range), frequenze di aggiornamento elevate e una risoluzione dello schermo fino a 8K a 60 Hz da un singolo cavo con lo standard DisplayPort 1.4a e Display Stream Compression (DSC).
Migliora la tua esperienza di lavoro desktop con NVIDIA RTX Desktop Manager (precedentemente NVIDIA Quadro View) e la tecnologia NVIDIA Mosaic. Lavora su un massimo di quattro display con ogni scheda professionale NVIDIA RTX, beneficiando di un posizionamento intuitivo delle finestre e di profili utente personalizzabili. Utilizza tecnologie avanzate multi-display come Quadro Sync II, NVIDIA Mosaic e Warp and Blend per sincronizzare le immagini e scalare la risoluzione su superfici di visualizzazione composte da più proiettori o schermi.
Gli amministratori IT apprezzeranno la qualità superiore dei prodotti, alimentati da hardware e componenti efficienti dal punto di vista energetico, selezionati per prestazioni operative, durata e longevità ottimali. La massima operatività è assicurata da test di prodotto esaustivi con i principali OEM e integratori di sistemi, che simulano le condizioni più impegnative del mondo reale.
Monitora e gestisci da remoto i prodotti professionali NVIDIA nella tua azienda integrando il NVIDIA Enterprise Management Toolkit (NVWMI) nel tuo framework di gestione degli asset IT. Scala l'implementazione del driver NVIDIA RTX Enterprise (precedentemente Quadro Optimal Driver for Enterprise - ODE) su centinaia di workstation utilizzando il potente installer di driver di NVWMI. Semplifica l'implementazione del driver software attraverso una cadenza regolare di rilasci di driver stabili e a lungo termine, basati su un robusto processo di sviluppo delle funzionalità e di garanzia della qualità.
I RT Core di seconda generazione offrono fino a 2 volte la velocità della prima generazione e consentono il ray tracing e lo shading simultanei. Le revisioni di progettazione possono essere accelerate per visualizzare rendering ad alta fedeltà con materiali, illuminazione e riflessi fisicamente accurati in tempo reale. Questo miglioramento delle prestazioni sblocca la capacità di valutare rapidamente nuovi concetti di prodotto e creare contenuti di marketing straordinari direttamente dalla geometria CAD.
Estendi la potenza della simulazione ingegneristica attraverso l'intero processo di progettazione con strumenti software accelerati per l'analisi strutturale, termica e del flusso dei fluidi in tempo reale. Gli ingegneri possono valutare istantaneamente l'impatto delle modifiche di progettazione per iterare alla velocità della luce e rivoluzionare le prestazioni dei loro design. I CUDA Core basati sull'architettura NVIDIA Ampere offrono fino a 2 volte la produttività in virgola mobile a singola precisione e una migliore efficienza energetica rispetto alle generazioni precedenti, sbloccando un nuovo potenziale per l'industria.
La NVIDIA RTX A2000 12GB dispone di 12GB di memoria GDDR6, raddoppiando la capacità di memoria GPU della RTX A2000 originale, il che consente agli ingegneri meccanici e agli analisti di lavorare facilmente e interattivamente con progetti più grandi. Il supporto ECC può essere attivato via software.
La NVIDIA RTX A2000 12GB offre più memoria GPU rispetto alla RTX A2000 originale da 6GB, consentendo ai team AEC di lavorare senza problemi con modelli di edifici 3D più grandi, anche utilizzando monitor 4K o configurazioni a doppio display.
I RT Core di seconda generazione offrono fino a 2 volte la velocità della prima generazione, consentendo il ray tracing e lo shading simultanei per una migliore visualizzazione di modelli di edifici fotorealistici. Con la potenza offerta dalla NVIDIA RTX A2000 12GB, architetti e designer possono iterare rapidamente sulle modifiche di progettazione visualizzando velocemente rendering ad alta fedeltà con ombre, riflessi e rifrazioni fisicamente accurati.
Con 12GB di memoria GPU, la NVIDIA RTX A2000 12GB, pronta per la VR, consente ai team AEC di godere di esperienze di realtà virtuale incredibilmente immersive per offrire migliori concetti di design, revisioni progettuali, formazione e flussi di lavoro di simulazione di costruzione virtuale.
Itera di più, renderizza più velocemente e ottieni vantaggi distinti rispetto al rendering su CPU, dalla previsualizzazione ai frame finali. I RT Core di seconda generazione della NVIDIA RTX A2000 12GB migliorano le prestazioni del ray tracing fino a 2 volte. Il ray tracing fotorealistico può ora essere ottenuto in tempo reale, consentendo flussi di lavoro di maggiore fedeltà lungo l'intera pipeline di produzione.
La NVIDIA RTX A2000 12GB è dotata di 12GB di memoria GDDR6, leader nel suo segmento, e di un design efficiente dal punto di vista energetico, che consente ai professionisti creativi del settore M&E di lavorare in tempo reale con geometrie complesse e texture ad alta risoluzione.
Accelera drasticamente le pipeline di produzione con i Tensor Core di terza generazione. I Tensor Core forniscono accelerazione per le applicazioni aumentate dall'intelligenza artificiale, un'innovazione per la prima volta nel segmento di prodotto di classe 2000. Molte applicazioni creative hanno adottato funzionalità accelerate dall'IA per aiutare gli artisti con compiti che richiedono tempo, come l'upscaling video, la denoising dei rendering, il miglioramento dell'audio e la risincronizzazione video. App come Autodesk Flame, Adobe Premiere Pro e Blackmagic Design DaVinci Resolve sfruttano già i Tensor Core per accelerare i compiti di creazione di contenuti.
Il prodotto include una garanzia limitata di 3 anni e un supporto tecnico dedicato, con accesso a ingegneri applicativi sul campo specializzati in prodotti professionali NVIDIA, per garantire la massima tranquillità e assistenza professionale.